Nelle realtà locali, dove il dialogo potrebbe essere immediato e spesso non lo è, dove ciascuno dovrebbe ascoltare chiunque e invece non lo fa, la presentazione da parte di un organo di informazione, pur sempre locale, ma dinamico e attivo come Merateonline fa piacere.
E’ sintomo di un bisogno che forse solo chi fa informazione riesce a cogliere nella sua reale portata: quello di essere visti, di essere ascoltati, di far parte di un dialogo prima di tutto propositivo.
E’ Merateonline a presentare gentedipianezzo.it e lo fa riferendo di un incontro avvenuto ieri, 9 Dicembre “a porte chiuse” tra L’assessore Roberto Romagnano e il responsabile dell’ufficio tecnico di Olgiate Marco Cappucci, il sindaco Gilberto Fumagalli di Calco, il sindaco di Merate Andrea Massironi, unitamente al vice sindaco Massimiliano Vivenzio e a due referenti dell’ufficio tecnico.
L’incontro verteva sul controllo dei flussi idrici di Molgora e Calendone e sugli effetti delle frequenti esondazioni; in un primo tempo si era pensato che una nostra rappresentanza sarebbe stata ammessa alla riunione, ma le cose sono andate diversamente.
In più occasioni il sito menziona gli abitanti della nostra frazione e introduce al pubblico il nostro blog.
Così la nostra voce comincia a essere meno “locale” e ad assumere proporzioni planetarie. Almeno potenzialmente. Aspettiamo le visite: di coloro che abitano Pianezzo e… degli altri