La domanda più frequente che viene rivolta dai cittadini allo Sportello Amianto è: “Ma quanto mi costa?” Seguita da un dubbio quasi altrettanto frequente “Sì, ma a chi lo faccio fare?” E “Posso farlo da solo?”.
Diciamo subito che la risposta alla terza domanda è “No”. La rimozione di manufatti contenenti amianto è un’attività rischiosa per chi la compie, per l’ambiente che, in caso di smaltimento incorretto dei materiali di risulta soffrirebbe un grave inquinamento, dunque è un’attività rischiosa per la collettività e deve essere affidata a professionisti dotati di attrezzature e protezioni adeguati, che operano nel rispetto delle leggi e normative vigenti con metodologie collaudate e certificate da istituti di qualità dell’impresa.
In questa pagina sono presenti aziende che operano secondo i criteri sopra descritti. Sono tutte aziende serie, che abbiamo contattato personalmebte e alle quali abbiamo chiesto di descrivere il loro lavoro e di fornire un listino prezzi adeguati. Ciascuna azienda può essere contattata liberamente grazie a un modulo di contatti o, se preferite, potete rivolgervi al nostro Sportello Amianto per avere maggiori informazioni.
Le Aziende
Bosisio Parini (CO)
Robbiate (LC)
Fontanella (BG)
AT Srl.
Rogno (BG)
Il Trasporto Spa.
La Valletta Brianza (LC)
Elite montaggi Snc.
Lecco
Valcoperture S.r.l.
Chignolo d’isola (BG)
Gualdi Luca
Cene (BG)