Nel Consiglio Comunale di Giovedì scorso l’amministrazione ha fornito la risposta all’interrogazione di Olgiate Civica (Roberto Pezzuto) su “Alluvioni ed Amianto a Pianezzo”.
La replica dell’assessore Romagnano è stata particolarmente articolata, ed ad essa vi rimandiamo (Dall’Albo Pretorio del Comune di Olgiate Molgora)
Poiché in Consiglio Comunale, i cittadini non possono avere un contradditorio, anche se si discute dei loro problemi, avevamo fatto pervenire alcune nostre considerazioni su “Alluvioni ed Amianto” evidenziando i tempi lunghi per avere risposte concrete, in particolare sul problema delle alluvioni.
Merate on line il giorno 30/01 ha dato ampio spazio ai nostri problemi, come pure Il Giornale di Merate di Giovedì 3 Febbraio
Vogliamo ringraziare Roberto Pezzuto e i media per l’attenzione posta ai nostri problemi, ma vogliamo anche riconoscere lo sforzo dell’Amministrazione ed la sua disponibilità al dialogo con i cittadini.
Due fatti nuovi, positivi, si sono concretizzati in questi giorni: Il sopralluogo del 9 febbraio per la verifica dell’indice di degrado nell’ex allevamento e la misurazione, da parte del Comune del dislivello che bisogna superare per convogliare le acque di Regondino verso il Curone.
Questi due fatti nuovi, non sono la soluzione del problema, ma sono la premessa per arrivarci con l’impegno di tutti: Comune, Parco, ASL e cittadini.
La Gente di Pianezzo è pronta a fare la sua parte.
Lo scorso giovedì 12 febbraio è avvenuto il sopralluogo dell’ASL all’ex allevamento.
L’ASL, presenti la proprietà e il responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune ha provveduto alle opportune verifiche e al prelievo del materiale, che una volta analizzato porterà alla determinazione dell’indice di degrado che verrà comunicato all’amministrazione comunale che programmerà gli interventi del caso.
Merate on line (il 13 febbraio) e il Giornale di Merate (oggi, 17 febbraio) parlano del sopralluogo dell’ASL.