Il 2015 inizia con due incontri importanti: giovedi 29 Gennaio, il consiglio comunale risponderà all’interpellanza del consigliere di minoranza Roberto Pezzuto a proposito delle frequenti alluvioni nella nostra frazione.
L’interrogazione del consigliere fa riferimento alle lettere inviate dai restidenti di Pianezzo al comune con le quali si sollecitavano interventi sia per il contenimento del dissesto idrogeologico della nostra frazione, sia per la verifica e lo smaltimento dell’amianto usato fino dagli anni ’60 per le coperture dell’ex-allevamento.
Sull’interpellanza di Pezzuto riferisce il giornale locale merateonline in un articolo del 22 Gennaio che potete leggere qui.
Il secondo incontro si terrà Venerdì 6 febbraio alle 21.00 presso la sala civica di Viale Sommi Picenardi. Si tratta di un’assemblea aperta a tutti i cittadini sul Piano urbano del Traffico.
A questo riguardo il comune ha predisposto un modulo con il quale tutti i cittadini di Olgiate Molgora possono esprimerele proprie opinioni e suggerimenti.
Il modulo può essere visualizzato e scaricato dal sito di merateonline
oppure scaricato dalla nostra area documenti.
Il formulario può essere inoltrato al comune con le seguenti modalità:
• consegnandolo direttamente in Comune, all’ufficio dei Messi Comunali oppure alla Polizia Locale,
• restituendolo nel corso dell’assemblea pubblica
• via email (firmato e scansionato) all’indirizzo polizia@comune.olgiatemolgora.lc.it
Non verranno presi in considerazione moduli anonimi.
Poiché il sindaco sollecita da tempo una maggior partecipazione della popolazione agli incontri pubblici, raccomandiamo a chiunque ne abbia la possibilità di partecipare.