Lunedì 20 Aprile si è tenuta la prima assemblea del 2015 della Comunità del Parco di Montevecchia e della valle del Curone.
E’ Merateonline a riferire della riunione, durante la quale il comune di Olgiate Molgora ha presentato una proposta per la trasformazione della vecchia sede ferroviaria in Greenway ciclo-pedonale.
Siamo lieti di constatare l’interesse del nostro Comune per un’iniziativa che appoggiamo senza riserve. E’ anche importante rimarcare la sintonia di vedute tra il Comune e gli abitanti di Pianezzo che con il questionario sul Piano Urbano del Territorio proposto dall’ufficio Tecnico, a febbraio avevano richiesto che venisse aperta a pedoni e biciclette la tratta tra Pianezzo e Olgiate Molgora.
Il Comune di Olgiate Molgora, già a marzo del 2014 si era fatto promotore dell’iniziativa “Conosciamo la Greenway nel tratto della ex ferrovia Airuno – Olgiate Molgora” promossa da Provincia di Lecco – Fiab-LeccoCiclabile – Comune di Airuno – Comune di Olgiate Molgora – Università degli Studi di Milano, corso di “Pianificazione e progettazione delle greenways”.
Insomma, sembra che il consenso a favore di questo progetto sia particolarmente ampio; ci auguriamo che ciò incoraggi l’Ente Parco a sbloccare i fondi necessari al finanziamento.
E voi, cosa ne pensate? Fate sentire la vostra voce attraverso il blog della Gente di Pianezzo e intavolate una discussione su questa proposta.