Consiglio a sorpresa

Lo scorso sabato 7 Marzo il consigliere di Minoranza Roberto Pezzuto della lista Olgiate Civica ha ricevuto una convocazione per il consiglio comunale del prossimo Giovedì 12 Marzo.
E’ facile comprendere come una convocazione così tardiva, senza alcun preavviso, neghi di fatto alla minoranza la possibilità di intervento sui temi che stanno particolarmente a cuore ai cittadini della nostra frazione.

L’interrogazione della minoranza sui problemi di Pianezzo, infatti, non è stata messa all’ordine del giorno, così i tempi per avere delle risposte concrete si dilatano in modo indeterminato.
Gli esponenti della Lista Olgiate Civica presenteranno comunque un’interpellanza con la quale chiedono conto al Consiglio aggiornamenti su come l’Amministrazione sta seguendo questi temi.

E’ ancora Merateonline a riferire della convocazione e delle inevitabili polemiche che l’hanno accompagnata in un articolo del 9 Marzo. Nell’articolo ciene riportata la mail di Roberto Pezzuto, nella quale traspare la delusione per la mancanza di “cortesia istituzionale” dell’amministrazione nei confronti del gruppo che rappresenta. (Leggi il testo della convocazione).

Sebbene i tempi siano piuttosto stretti, chiediamo ai frequentatori di questo Blog di partecipare, testimoniando con la propria presenza l’interesse della nostra frazione per le vicende che la coinvolgono.

 

Un commento su “Consiglio a sorpresa”

  1. Io penso che la convocazione anche se fatta con scadenza molto vicina non è fatta apposta per tappare la bocca alle opposizioni.
    Come dite voi nella home page, forse è stata fatta un pò di fretta, e sono mancati i tempi tecnici.
    Certo che se questa è l’attenzione che ci riserva il nostro comune, siamo proprio a posto!

Lascia un commento