Incontro di venerdì 6 febbraio 2015 – Piano Urbano del Traffico
Come riportato ancora nei giorni scorsi (nel nostro articolo “la terra non perdona”) il problema della viabilità è particolarmente sentito dalla Gente di Pianezzo: è uno dei tre argomenti di discussione del nostro blog!
Nel dicembre del 2010 (Vedi la lettera al comune) ben 97 cittadini avevano fatto osservazioni al Comune sul problema di “un contesto stradale particolarmente stretto ed inadeguato” e avevano richiesto “che il parcheggio inserito nel Piano di Governo del Territorio – P.G.T. del Dicembre 2010 sia localizzato al di fuori del perimetro della frazione vicino alla zona esclusa al traffico ( strada di accesso all’ex allevamento – n.d.r. ) o verso il Centro, parallelamente al sedime reso libero dallo spostamento della ferrovia”
La situazione non è certamente migliorata negli anni.
Cosa chiedono i cittadini di Pianezzo?
Che il centro della loro frazione, la chiesina di San Michele, sia liberata da tutti i posteggi che la circondano e che il nuovo posteggio previsto, che è all’inizio della principale via di accesso al Parco, sia realizzato col suo contributo.
Per liberare Pianezzo dal traffico era prevista l’esclusione della circolazione, nei giorni di sabato e festivi dal posteggio a Bagaggera, cosa che deve essere mantenuta.
Ribadiscono la mancanza e/o carenza di marciapiedi ed illuminazioni. Invitiamo tutti a consegnare il modulo “Problematiche e suggerimenti” e di essere presenti all’incontro di venerdì prossimo.