Segnatevi la data: Sabato 28 settembre 2019
Gente di Pianezzo ha organizzato la Festa di San Michele!
Gente di Pianezzo ha rinviato la Festa di Primavera, lo scorso maggio per il maltempo. Oggi ripropone la sua Festa per il 2019 nella ricorrenza di San Michele a cui è dedicata la sua chiesetta.
Sarà un’occasione per incontrare gli amici, i vicini di casa, tutti coloro che da Pianezzo passano solo per una passeggiata, sarà un’occasione per fraternizzare con loro. Sarà una festa alla buona, come quelle che fino a pochissimi decenni fa si facevano spontaneamente nelle cascine, con salamelle, birra, torte fatte in casa, bambini che giocano.
Non vogliamo trovarci solo tra di noi, ma anche insieme a chi apprezza i nostri posti, il nostro territorio, le nostre campagne e le memorie storiche che conservano. Abbiamo coinvolto artigiani, produttori e artisti locali e abbiamo predisposto attività e laboratori destinati ai più piccoli.
Ci saranno giocolieri, e animatori che intratterranno i bambini, e poi esperti di cultura locale.
Anche quest’anno ospiteremo una mostra, che racconta il nostro territorio: “Sulle tracce di Leonardo” presentata recentemente alla Strapagnano, con qualche novità, da non perdere. Vi chiederete cosa c’entra Pianezzo con Leonardo. Per scoprirlo dovete venire alla nostra Festa.
Ci saremo noi di Gente di Pianezzo, a illustrare il nostro impegno per la frazione, e i progetti che abbiamo in cantiere per valorizzarla e fare in modo che rimanga un posto in cui vale la pena vivere e trascorrervi del tempo libero di qualità.
Ci sarà il Parco di Montevecchia e della Valle del Curone ad illustrare le sue iniziative.
E nel pomeriggio, insieme alla merenda, un giro sui cavalli per poi finire con cena, chiacchiere e tombolata finale.
Volete godervela? Venite a piedi
Pianezzo è una piccola frazione e gli spazi per parcheggiare sono limitati. Noi di Gente di Pianezzo faremo di tutto per far scomparire le auto dei residenti e lasciare del posto per i nostri visitatori, ma cosa c’è di meglio di una bella passeggiata per raggiungere la nostra festa? Grazie alla collaborazione dei nostri vicini potrete lasciare le auto in aree predisposte a poche decine di metri da Pianezzo. I parcheggi saranno segnalati, ma davvero volete arrivare in auto?