Segnatevi la data: Sabato 18 Maggio 2019
Gente di Pianezzo ha organizzato la terza Festa di Primavera!
Le prime edizioni sono state un successo, e quest’anno vogliamo fare ancora meglio!
Sarà un’occasione per incontrare gli amici, i vicini di casa, tutti coloro che da Pianezzo passano solo per una passeggiata, sarà un’occasione per fraternizzare con loro. Sarà una festa alla buona, come quelle che fino a pochissimi decenni fa si facevano spontaneamente nelle cascine, con salamelle, birra, torte fatte in casa, bambini che giocano.
Non vogliamo trovarci solo tra di noi, ma anche insieme a chi apprezza i nostri posti, il nostro territorio, le nostre campagne e le memorie storiche che conservano. Abbiamo coinvolto artigiani, produttori e artisti locali e abbiamo predisposto attività e laboratori destinati ai più piccoli.
Ci saranno giocolieri, e animatori che intratterranno i bambini, e poi esperti di cultura locale.
Anche quest’anno ospiteremo una mostra, che racconta il nostro territorio: “Sulle tracce di Leonardo”. Vi chiederete cosa c’entra Pianezzo con Leonardo. Per scoprirlo dovete venire alla nostra Festa.
Ci saremo noi di Gente di Pianezzo, a illustrare il nostro impegno per la frazione, e i progetti che abbiamo in cantiere per valorizzarla e fare in modo che rimanga un posto in cui vale la pena vivere e trascorrervi del tempo libero di qualità.
Ci sarà il Parco di Montevecchia e della Valle del Curone ad illustrare le sue iniziative.
E nel pomeriggio, insieme alla merenda, un giro sui cavalli per poi finire con cena, chiacchiere e tombolata finale.
Volete godervela? Venite a piedi
Pianezzo è una piccola frazione e gli spazi per parcheggiare sono limitati. Noi di Gente di Pianezzo faremo di tutto per far scomparire le auto dei residenti e lasciare del posto per i nostri visitatori, ma cosa c’è di meglio di una bella passeggiata per raggiungere la nostra festa? Grazie alla collaborazione dei nostri vicini potrete lasciare le auto in aree predisposte a poche decine di metri da Pianezzo. I parcheggi saranno segnalati, ma davvero volete arrivare in auto?